Top menu

Il buono che racconta

“IL BUONO CHE RACCONTA” è il titolo dello spettacolo teatrale scritto e diretto da Andrea Santantonio, Pierpaolo Spera, Annnamaria D'Adamo e che andrà in scena a Tito sabato 5 dicembre 2015 alle ore 20 presso il “Cecilia - Centro Per La Creatività” di Tito.


Sul palco salirà la compagnia teatrale titese Cecco Spera, accompagnata dall'associazione Anspi Carità Tito, che hanno sposato lo spirito benefico della serata mettendo a disposizione il proprio talento per regalare un sorriso agli spettatori. Lo spettacolo è frutto di un percorso di studio, confronto e laboratori che ha portato a intervistare gli “artigiani del cibo”. Persone che attraverso la propria storia e passione creano, come se si trattasse di un'opera d'arte, un prodotto che parla di Tito. La compagnia accompagnerà gli spettatori in un viaggio di gusto, con il linguaggio universale del teatro.

L'evento, organizzato dal Leo Club Potenza con il supporto del Lions Club Potenza Host, rappresenta il secondo step per la raccolta fondi a sostegno del progetto di aiuti umanitari "Atocha: per un barrio di speranza".

Il percorso - che ha avuto inizio nel settembre 2015 con la vendita di biglietti di una lotteria di beneficenza - è stato seguito personalmente dalla socia del Leo Club Potenza Francesca Marsico e punta a raccogliere denaro da poter devolvere alle famiglie bisognose che vivono ad Atocha, località della regione di Salta, una delle più problematiche dell'Argentina. La cifra finale verrà utilizzata per l'acquisto di materiale di costruzione che permetterà di migliorare la vivibilità delle abitazioni di fortuna (molto spesso baracche) nelle quali vivono molte famiglie della zona. Il biglietto d'ingresso allo spettacolo costerà cinque euro (ridotto di 2.50 euro per chi ha già acquistato il biglietto della lotteria.

Scarica la locandina